Credo che il web marketing sia il futuro del relational marketing: un giorno tutto il below the line, sarà fatto via web, o quel che ne prenderà il posto.
Perchè? Perchè funziona e perchè è immediatamente misurabile: non servono focus group, pre-test e post-test, sondaggi e ricerche.
Se una cosa funziona ne vedi immediatamente i risultati.

Marketing Management,
11a edizione
di P. Kotler. Illuminante.

Guerrilla marketing, permission marketing, one-to-one marketing, Crm, non smetteranno di esistere ma si completeranno a vicenda, si integreranno dando vita a qualcosa di nuovo ma così potente da sembrare già visto e già noto a tutti: l'interactive marketing.
Puoi dar vita ad un sito rivoluzionario, ad una iniziativa a coinvolgimento mondiale, ad una promozione di successo soltanto andando a toccare le leve giuste, ovviamente a patto che alla base ci sia un ottimo lavoro ed un' ottima idea.
Poi la ricetta del successo
è quasi sempre la stessa: preparare una spessa base di dati, condire con una buona dose di novità, aggiungere una newsletter già pepata, due manciate di viral marketing, una spruzzata di community, una spolverata di link exchange, un pugno di comunicati stampa e pubblicità q.b. Si accompagna splendidamente con un Ranking 10.

Da 4 anni scrivo di interactive marketing su una delle newsletter più seguite del settore, raccolgo case histories in giro per la rete e sto preparando un libro... appena pronto vi farò sapere.

 


Ideamaker.it | Copyright 2005